Quando le nebbie di febbraio avvolgono ancora la Pianura Padana il Bailliage, Chaîne des Rôtisseurs Vicenza-Soave Luigi IX trova ispirazione sulle colline beriche dove, invece, brilla un tiepido sole invernale. L’incontro con i soci e gli amici, programmato presso l’Antica Trattoria Colli Berici sabato 17, ha avuto momenti di grande convivialità e scambio di opinioni anche con il responsabile della comunicazione Chaîne Nazionale, Marco Zammitti.
Il repas, dedicato ai piatti tipici della tradizione, è iniziato con verdurine pastellate fritte, per proseguire con un antipasto di lepre in salmì e polentina morbida, il tutto seguito da un Durello dei Lessini della Cantina Vitevis di Montecchio Maggiore. Come primi piatti sono stati serviti un risotto al tartufo nero dei Berici e lasagnette, fatte in casa, con ragù di fagiano e tartufo, accompagnati da un Tai Rosso dei Berici della Cantina Dal Maso di Gambellara. Come secondo un succulento spiedo di fagiano lardellato con maiale, abbinato ad un Cabernet della Cantina Dal Maso di Gambellara. E, dulcis in fundo, un tiramisù con un Asti Dolce della Cantina Ca’ Bianca del Monferrato.
Durante la conviviale a tutte le signore presenti è stato donato un omaggio floreale, essendo la giornata vicina all’8 marzo, Festa della Donna.
CHAÎNE DES RÔTISSEURS
Via Monte, 33 - 39057 - Appiano Sulla Strada del Vino (BZ)
E-mail: info@chaine-des-rotisseurs.it