Dal 10 al 14 ottobre 2018, si svolgerà a Lisbona il 45° Grand Chapitre International del Portogallo.
A presiedere la cerimonia delle intronizzazioni la sede mondiale di Parigi ha incaricato Roberto Zanghi, Bailli Délégué d'Italie.
Anche nella Chaîne des Rôtisseurs, quella tra Italia e Portogallo è un'antica amicizia che periodicamente si rinnova: si tratta infatti di due Paesi molto attenti alla qualità della vita e rispettosi della cultura del cibo e della tavola.
Da ricordare che nell'ottobre del 2013 una delegazione italiana composta da numerosi Confrères e Consoeurs (guidata dallo Chancelier Bruno Peloi) ha effettuato una gita in terra lusitana, ricevendo una calorosa ospitalità da parte del Bailli portoghese Aníbal Soares e da Fernando Messias, Bailli Grande Lisboa.
Sarebbe bello se anche in occasione del Capitolo 2018 l'Italia potesse essere rappresentata da molti Associati: ne rimarrebbero entusiasti.
Per i dettagli dell'intera manifestazione, si può consultare il sito Portugal Grand Chapitre 2018 - News Online - Chaîne des Rôtisseurs. All'interno del breve invito, cliccando su programme, si potranno avere tutte le notizie su un avvenimento che si presenta come molto attraente e ricco di proposte turistiche ed enogastronomiche.
.
CHAÎNE DES RÔTISSEURS
Via Monte, 33 - 39057 - Appiano Sulla Strada del Vino (BZ)
E-mail: info@chaine-des-rotisseurs.it