.


La Fondazione


 

La Chaîne des Rôtisseurs è una delle più autorevoli e prestigiose associazioni gastronomiche internazionali che riunisce i suoi componenti, provenienti da tutto il mondo, con lo stesso spirito di fraternità degli antichi progenitori Rôtisseurs. Nella sua opera culturale, la Chaîne des Rôtisseurs costituisce di fatto un ponte tra culture diverse e in questa veste si è data l’obiettivo di sostenere, laddove se ne ravvisi il bisogno, le persone più svantaggiate.

È per questo motivo che la Chaîne des Rôtisseurs ha intrapreso la strada della solidarietà come ruolo attivo nel più ampio contesto alimentare, allargando il suo ambito di intervento nel mondo del cibo verso la cura e la condivisione.

Il 2 gennaio 2008, la Chaîne des Rôtisseurs ha ufficialmente registrato nella Prefettura di Polizia di Parigi la sua componente caritatevole e di beneficenza, con l’obiettivo di intraprendere programmi in materia di sviluppo sociale rivolti alla nutrizione e al miglioramento delle condizioni di vita di chi è bisognoso, specialmente i bambini.

L'Associaton Caritative de la Chaîne des Rôtisseurs (ACCR), che implica il concetto di carità, consiste nell'entità non profit della Chaîne des Rôtisseurs con il compito e l’obiettivo di portare aiuto e assistenza attraverso le sue iniziative, i suoi progetti e i programmi di aiuto in tutto il mondo. Inoltre, grazie ai suoi collegamenti internazionali, la Chaîne des Rôtisseurs è in grado di creare un collegamento diretto con i destinatari dei progetti di aiuto, evitando così eventuali perdite nelle assegnazioni di fondi.

 


CHAÎNE DES RÔTISSEURS

Via Cavour 25 - 39100 - Bolzano
E-mail: info@chaine-des-rotisseurs.it

 
© Chaîne des Rôtisseurs - International Association of Gastronomy - P.Iva: 97265780151 | Trattamento dati personali

 

 

Privacy Policy