Bailliage Toscana Francigena - Venerdì 26 Novembre 2021 - ore 20:15

 

Evento "Diner Amical - Natale 2021 - ...da un chicco di caffè"

 
Il Bailliage Toscana Francigena ha il piacere di presentare l' evento "Diner Amical - Natale 2021 - ...da un chicco di caffè", in programma Venerdì 26 Novembre 2021 alle ore 20:15, che si svolgerà presso la sede della Torrefazione Bonito in Via di Tiglio, 1697 a Lucca (LU).
 
Ecco, di seguito, la presentazione e, successivamente, la lettera d'invito ed il menu della cena (visionabili e scaricabili in versione PDF) da parte della Bailli Giovanna Elettra Livreri:
 
"Carissimi Membri del Direttivo Nazionale,
Carissimi Bailli, Consoeurs e Confreres
 
sono lieta trasmettervi l'invito per il nostro prossimo Repas Amical natalizio 2021 “…da un chicco di caffè” .
L'evento, sponsorizzato dalla antica Torrefazione Caffè “Bonito” di Lucca del Gruppo Giannecchini e che fa capo al nostro Confrer Nicola Giannecchini, si celebrerà il 26 novembre 2021 all’interno della stessa Torrefazione Caffè “Bonito” in Lucca con uno speciale e virtuoso catering apposta allestito. 
Speciale ed unico nel suo genere, l’evento vuole, ancora una volta, celebrare il vero spirito amatoriale della buona tavola, della convivialità ed amicizia. Tutti caratteri contraddistintivi della nostra amata Confrérie de la Chaîne des Rôtisseurs a cui tutti noi orgogliosamente apparteniamo e laddove chiediamo ai nostri Professionnel di superare sempre se stessi, giammai banali né scontati, offrendo il meglio della cucina italiana, con piatti che nel rispetto della tradizioni locali siano anche sostenibili ed innovativi;  ed offrendo il meglio dell’arte del servizio di sala e della mise en place, dimostrando che si può fare cucina ed imbandire tavola in ogni luogo, sempre secondo amore per il bello, per il buono ed il ben fatto: anche in una fabbrica! Anche in una torrefazione!! Come in questo caso. 
Ebbene, reduci dall’esperienza straordinaria del gennaio ultimo scorso all’interno della Fabbrica Piaggio e prestigiosa Fondazione Piaggio di Pontedera, nuovamente ci cimentiamo con una nuova fusione, tutta italiana, tra cucina e fabbrica, aspettandovi numerosi presso l'antica Torrefazione Bonito in Lucca, per condividere con noi questo nuovo viaggio sensoriale ed aromatico nel mondo della bacca più amata dagli italiani e che partirà “…da un chicco di caffè “ !
 
Ovviamente saranno rispettate tutte le prerogative per gli eventi in regime di contenimento della pandemia Covid-19 e per tale ragione i posti saranno limitati...chi prima arriva ben alloggia!
 
Per tutti i dettagli e per conoscere i protagonisti di questa esperienza, Vi rimettiamo alla lettura della allegata lettera di invito, corredata dallo speciale Menù creato per la Chaine da uno Chef del caffè. 
 
Nell’attesa di rivederVi e riabbracciarVi tutti quanti!
 
Cari saluti
 
Vive la Chaine!!
 
 
La Bailli du Bailliage Toscana Francigena 
Giovanna Elettra Livreri 
 
 
Condizioni di partecipazione all'Evento 26.11.2021 ore 19,00 e ss."...da un chicco di caffè": 
Prenotazione obbligatoria alla e-mail : chainefrancigena@mail.com 
Per info: ++39 347 1812466 Vice Argentier d.ssa Marzia Frascatani 
Entro e non oltre il 23 Novembre 2021 
Contributo a persona (membro Chaine): 80,00 euro 
Contributo a persona (non membro Chaine): 90,00 euro 
Pagamento anticipato con bonifico bancario intestato a : 
Chaine des Rotisseurs – Bailliage Toscana Francigena 
Banca MPS - Iban : IT 70 H 01030 70080 0000 0124 2220
Dress Code: Elegante/Black tie 
Ruban ed insegne obbligatorie per i Membri de la Chaine des Rotisseurs
 
 
Chaine des Rotisseurs 
Bailliage Toscana Francigena"
 
 
LETTERA e MENU

 


CHAÎNE DES RÔTISSEURS

Viale Ancona 53 - 30172 - Venezia
E-mail: info@chaine-des-rotisseurs.it

 
© Chaîne des Rôtisseurs - International Association of Gastronomy - P.Iva: 97265780151 | Privacy Policy - Cookie Policy

 

 

Preferenze Cookies