.


Bailliage Milano - Evento "331° Dinner Amical" - Mercoledì 11 Dicembre 2019


Il Bailliage Milano ha il piacere di presentare l'evento "331° Repas Amical" che si svolgerà Mercoledì 11 Dicembre 2019 alle ore 20:00 al Ristorante SADLER in Via Ascanio Sforza n° 77, Milano ( MI )

Di seguito la lettera di presentazione della serata da parte del Bailli Giovanni Manetta:

"Carissime Consoeurs e carissimi Confrères, Amiche e Amici del Bailliage di Milano.
Spero tutto bene per Voi e per le Vostre Famiglie.
La nostra prenatalizia quest’anno la celebreremo presso il Ristorante SADLER in Via Ascanio Sforza, 77 Milano - ore 20,00.
Da oltre trent’anni lo Chef Claudio Sadler, 1 stella Michelin, è un nome di riferimento dell’alta cucina in Milano. 
Un professionista di gran livello, schietto e autentico come il sapore dei suoi piatti.

Dice Claudio Sadler:

Buono, bello, moderno e leggero sono gli obiettivi che mi spingono a sfruttare le mie conoscenze e la mia creatività.
Mi piace definire la mia cucina ‘MODERNA IN EVOLUZIONE’, perché la considero un contributo al rinnovamento. Non mi piace cucinare soltanto piatti tradizionali, voglio dare spazio anche alla modernità perché questi due estremi, se sapientemente dosati, possono regalare gusti unici e innovativi pur mantenendo il rispetto della tradizione. Considero le radici della cucina nostrana un punto d’inizio, ma trasgredisco in qualche modo le regole per ottenere un risultato più accattivante.
Il suo stile, creativo ed accurato, si basa sulle tradizioni della classica cucina regionale italiana di volta in volta reinventata secondo la propria personalità e con uno sguardo all’innovazione che si ritrova anche nelle strumentazioni utilizzate in cucina, sempre all’avanguardia.
Sadler propone una cucina di alta qualità, dove ogni dettaglio è curato con estrema e rigorosa cura: ricerca maniacale della materia prima, rispetto della tradizione ma anche il coraggio di innovazioni non stravaganti e senza fronzoli.

Non si è mai montato la testa questo cuoco poco televisivo che ha saputo conquistarsi la stima e il riconoscimento di una clientela non soltanto italiana.

Claudio Sadler è stato uno dei fondatori dell’Associazione “Jeunes Restaurateurs d’Europe”; consulente gastronomico per diverse aziende e per riviste del settore culinario. 
E’ consigliere dell’Associazione EPAM, l’Associazione Provinciale Milanese dei Pubblici Esercizi, e della Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni di Milano.
Dal 2012 è inoltre presidente dell’Associazione “Le Soste”, che si occupa di diffondere e valorizzare in tutto il mondo l’eccellenza della cucina italiana e che vanta 94 ristoranti membri tra i più prestigiosi in Italia e in Europa.
Lo chef inoltre ha pubblicato sette grandi libri di ricette, editi dalla Giunti. L’ultimo si intitola “I miei nuovi menu” e risale ad ottobre 2017.
Il giorno 7 Dicembre 2018, lo chef Claudio Sadler è stato insignito dell’Ambrogino d’Oro, la massima onorificenza elargita dal Comune di Milano che annualmente esprime la sua gratitudine a chi dedica la propria vita al bene comune.
Il costo dell’evento è di € 130,00 a persona, pagabili in loco con cash o con assegno.
Dress code: formale con l’immancabile Ruban.
Le prenotazioni vanno comunicate ad Evelina (02 4235979 - 328 843 2147) a partire da subito specificando la preferenza per il menù della carne o per il menù del pesce.
Chi non gradisse alcune delle portate o soffrisse di allergie o intolleranze è pregato di informare Evelina per provvedere alle alternative.
Facciamoci parte attiva per la prenotazione; chiamiamo noi Evelina e non attendiamo che sia Lei a chiamare. 

Notizie utili
Il ristorante Sadler – con insegna “Sadler” - si trova in Via Ascanio Sforza 77. Poco prima - con insegna “Chic ‘n Quick - Trattoria Moderna” -  si trova la sala eventi, a noi esclusivamente riservata, che appartiene a Sadler. 
Park (vedi cartina allegata)

Il ristorante non gode di parcheggio privato e non ha convenzioni; le alternative sono 2:
1. parcheggiare - con un po’ di fortuna - nelle vicinanze;
2. parcheggiare a 270 passi dal ristorante (passi verificati dallo scrivente) presso LIGURIA GARAGE CARROZZERIA in Viale Liguria 52 - MI; in questo caso è meglio prenotare ad uno dei seguenti recapiti:
02 5810 5788
338 5474 603 (Sig. Arbitrio Pasquale)
347 2206 932 (Sig. Bonanno Salvatore)
        Il garage chiude alle ore 24,30. 


Memo
Il prossimo evento, inizialmente previsto per il 22 gennaio 2020, è stato spostato a giovedì 30 gennaio - ore 20 e sarà organizzato insieme a WinLAB (www.win-lab.it), con cui abbiamo iniziato un rapporto di collaborazione.
WineLab, accompagna dal 2012, i suoi amici in un viaggio lungo le regioni d’Italia, alla scoperta della cultura e delle eccellenze del territorio, attraverso degustazioni enogastronomiche dedicate ad esprimere le peculiarità delle più interessanti cantine italiane in abbinamento ai migliori piatti della cucina regionale.
L’evento si celebrerà presso il ristorante dell’hotel NH Collection Milano President in Largo Augusto, 10.
Impegnate le vostre agende.
In tempo utile arriverà il programma.

PER CHI VUOL SAPERE DI PIÙ
Claudio Sadler apre il suo primo locale, la “Locanda Vecchia Pavia”, a Pavia nel 1982 e in contemporanea, durante i periodi estivi, gestisce il ristorante Vela Blu a Portisco in Costa Smeralda.
Nel 1986 apre la “Osteria di Porta Cicca” di Ripa di Porta Ticinese a Milano, dove, nel 1991, conquista la sua prima stella Michelin.

Nel 1995 il locale si sposta in via Troilo, sempre nella zona dei navigli milanesi dove rimane per undici anni e dove, nel 2002, acquisisce la seconda stella Michelin.
Contemporaneamente all’attività del ristorante si dedica all’insegnamento e nel 2002 crea “Q.B. Centro di cucina enogastronomico” dove, insieme ad altri validi insegnanti, organizza corsi di cucina per professionisti e appassionati.
Dal 1996 porta la sua firma anche un servizio di Catering, sempre in linea con il suo stile.
La cultura enogastronomica italiana è stata portata dallo Chef in Oriente, prima in terra giapponese e nel 2008 in Cina; a Tokyo e a Pechino sono stati aperti due ristoranti che portano l’insegna Sadler.
Dopo anni di carriera sui Navigli milanesi, nel 2007 Sadler si trasferisce in via Ascanio Sforza 77, a pochi numeri civici di distanza dal precedente locale. Il suo nuovo ristorante, il “Sadler”, è affiancato da un secondo locale, la Trattoria Moderna “Chic’n Quick” che offre una ristorazione più informale e veloce ma sempre nello stile dello chef e che, per le occasioni, accoglie banchetti ed eventi.
L’anno 2007 vede anche l’apertura di due ristoranti all’interno del nuovo polo fieristico a Rho (MI): “Chic’n Quick in Fiera”, che offre un pranzo ricercato a chi non ha molto tempo, con piatti originali e gustosi ma con servizio rapido e “Sadler in Fiera”, vero e proprio ristorante, luogo ideale per una pausa pranzo più formale.

Felice vita"

Di seguito i Menu e la Mappa di riferimento consultabili e scaricabili in formato PDF:

MENU CARNE

MENU PESCE

MAPPA RISTORANTE

 


CHAÎNE DES RÔTISSEURS

Via Cavour 25 - 39100 - Bolzano
E-mail: info@chaine-des-rotisseurs.it

 
© Chaîne des Rôtisseurs - International Association of Gastronomy - P.Iva: 97265780151 | Trattamento dati personali

 

 

Privacy Policy