.


Bailliage Asolo Montegrappa - Sabato 18 Luglio 2020 - ore 20:00

Evento "Diner per il Redentore di Venezia" 

Il Bailliage Asolo Montegrappa ha il piacere di presentare l'evento "Diner per il Redentore di Venezia" che si svolgerà  Sabato 18 Luglio 2020 alle ore 20:00 al San Giorgio Cafè sull' Isola di San Giorgio Maggiore (Venezia)

Di seguito la lettera descrittiva dell'evento presentata dalla Bailli Enrica Beatrice Amabilia:


"Affezionati Bailli d'Italia,

carissimi Confratelli e Consorelle,

sono emozionata nel dettagliarvi il prossimo evento in programma considerata l'importanza, la solennità e la suggestione. Parliamo di uno dei più importanti e sentiti momenti della città di Venezia : la notte del Redentore, celebrata sempre nel terzo sabato del mese di luglio che in questo 2020 decorre a sabato 18. Asolo scenderà per l'occasione dai suoi colli per raggiungere la Laguna illuminata a festa.

Questo rinnovato Redentore si preannuncia strepitoso e non difficoltoso in quanto potranno accedere allo spettacolo dal vivo soltanto le persone provviste di prenotazioni e appuntamenti con attestazione. La bolgia di gente che negli anni scorsi gremiva la Piazza San Marco e le Fondamenta, quest'anno non si vedrà più.
Considerando però le strette tempistiche con cui ci troviamo ora ad operare, esorto tutti gli interessati a confermare la presenza al più presto possibile; anche per agevolarmi nella macchinosa organizzazione. Sono certa di proporvi un programma di altissimo livello sotto svariati punti di vista : culturale, culinario e logistico.

  • Fuochi
  • Tavolo

Ecco pertanto la preziosa proposta per una serata senza dubbio 'fuori dagli schemi' :

sabato 18 luglio 2020, al San Giorgio Cafè (Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia), ore 20:00
'REDENTORE, LA NOTE DEI FOGHI CHE TOCAN LA LUNA'
Diner esclusivo con il naso e gli occhi all'insù per vivere l'indimenticabile
con la cucina a cura dello Chef stellato Filippo La Mantia, la musica in riva del Quartetto d'archi Le Corde del mondo e lo spettacolo pirotecnico veneziano 

* La Festa del Redentore è tra le festività più sinceramente sentite dai veneziani e non solo, in cui convivono l'aspetto religioso e quello spettacolare, grazie al fantasmagorico spettacolo pirotecnico della notte del terzo sabato di Luglio: sull'inimitabile palcoscenico del Bacino di San Marco giochi di luce e di riflessi tracciano un caleidoscopio di colori che si staglia dietro le guglie, le cupole e i campanili della città. Noi desideriamo per la prima volta condividere questo momento importante con l'esclusività che ci appartiene, evitando gli affollamenti e gli ingorghi. L'originale luogo sito nell'Isola di San Giorgio Maggiore, diventa genius loci per vivere l'evento tra amici di spessore, cucina di alta qualità e la musica di un giovane ma talentuoso quartetto d'archi proveniente dal mondo. Il SanGiorgio Cafè che si affaccia direttamente sul Bacino San Marco, è senza dubbio il luogo strategico per vivere le emozioni sotto l'egida dell'architettura palladiana. Un comodo taxi sarà sempre con noi per i trasferimenti dalla terraferma e per far vivere l'esperienza pirotecnica proprio nel cuore della Laguna.

La serata si prospetta senza dubbio unica nel suo genere e pertanto irripetibile: almeno una volta nella vita l'esperienza è da vivere! 

Contributo partecipativo da versare anticipatamente alla conferma partecipativa (limite massimo 25 persone accomodate sotto le stelle) :
Euro 250,00 riservato ai confratelli CdR - Euro 280,00 per tutti gli ospiti non soci
(il costo comprende il trasferimento in taxi acqueo a/r dal Tronchetto e da Rialto, l'aperitivo, il concerto e la cena stellata esclusiva)

Allego i dettagli del menu con la preghiera di comunicare le preferenze culinarie al momento della prenotazione.

Un modo solenne di far vivere la CHAINE DES ROTISSEURS senza confini!
Vi attendo entusiasti.

Enrica Beatrice Amabilia, Bailli
BAILLIAGE ASOLO e MONTEGRAPPA"


Ed ecco il menu visionabile e scaricabile in formato PDF:

MENU

 


CHAÎNE DES RÔTISSEURS

Via Cavour 25 - 39100 - Bolzano
E-mail: info@chaine-des-rotisseurs.it

 
© Chaîne des Rôtisseurs - International Association of Gastronomy - P.Iva: 97265780151 | Trattamento dati personali

 

 

Privacy Policy