.


Bailliage Amphisya Calabria - Martedì 18 Agosto 2020 - ore 20:30

Evento "GIORGINI HOME - AmphisyaIusCultura" 

Il Bailliage Amphisya Calabria ha il piacere di presentare l'evento "GIORGINI HOME - AmphisyaIusCultura" che si svolgerà Martedì 18 Agosto 2020 alle ore 20:30 a “Giorgini Home”, un’antica residenza nobiliare costruita alla fine degli anni ’20 e sita in Via Cesare Battisti n° 41 - Siderno ( Reggio Calabria ).

Di seguito la lettera descrittiva dell'evento presentata dalla Bailli Antonella Sotira Frangipane:


" VITA DEL BAILLIAGE AMPHISYA-CALABRIA

DINNER AMICAL 18.08.2020

GIORGINI HOME: LO SPLENDORE DEI RUGGENTI ANNI 20

I ruggenti anni ‘20, hanno lasciato il segno come questo nostro incredibile 2020. Dopo la forzata pausa Covid, eccoci pronti a fare memoria del dramma che ha colpito tutti noi ma anche a fare auspici di buona ripresa. 

Per la ripresa ufficiale della vita del Bailliage Amphisya Calabria, la scelta della location, rievoca il fasto e gli splendori dei ruggenti anni ’20. 
“Giorgini Home”  è un’antica residenza nobiliare costruita alla fine degli anni ’20. La futuristica struttura quadrata, concepita come una  terrazza su due livelli, sull’ampio e rigoglioso giardino mediterraneo, ristrutturata subito dopo il lockdown, è divenuto il nuovo e lussuoso ristorante della famiglia Giorgini. La socia Immacolata insieme al marito Mimmo, ha curato ogni dettaglio non solo dell’attenta ristrutturazione, ma anche della creazione della cantina e del menù, rigorosamente a base di carni di ottima qualità tutte provenienti dagli allevamenti dell’azienda agricola di famiglia. 

Il 18.08.2020 il Bailliage Amphisya si ritroverà nella Sala Azzurra per il Premio AmphisyaIusCultura che quest’anno andrà al miglior racconto della raccolta “Co-veni, Co-Vid, Co- Vici”. 

Il libro ideato e prefato dalla Bailli Antonella Sotira Frangipane, edito da Bastogi Libri, ha tenuto insieme i soci e gli amici durante il lockdown, con seminari ed incontri via web, per raccontare in cento parole, la paura del virus. 

Un menu di carne, che renderà omaggio alla Liquirizia Amarelli, grazie ai talenti dello chef Giorgini Home, del patissier Riccardo Fazzolari ed al mitico Brunello delle Tenute Silvio Nardi. 

Oltre ai soci presenti in Calabria, parteciperanno i soci professionnel Emilia Nardi e Margherita Amarelli, le artiste Gio di Sarno e Cinzia Tedesco e per il nazionale Chaine Anna Accalai.   "

 
Ed ecco la lettera d'invito ( con alcune altre interessanti informazioni ) visionabile e scaricabile in formato PDF:

INVITO

 


CHAÎNE DES RÔTISSEURS

Via Cavour 25 - 39100 - Bolzano
E-mail: info@chaine-des-rotisseurs.it

 
© Chaîne des Rôtisseurs - International Association of Gastronomy - P.Iva: 97265780151 | Trattamento dati personali

 

 

Privacy Policy